Crea sito

Assicurazioni Auto: a cambiare si fa bene, guarda perchè

Tutti fedeli alla propria compagnia di Assicurazione auto fino a quando il prezzo è concorrenziale, altrimenti, non c'è fedeltà che tenga, si cambia, sopratutto se la nuova Compagnia offre garanzie migliori.La riprova? negli ultimi tre anni, tre assicurati su dieci hanno cambiato Compagnia almeno una volta, sopratutto limitatamente alla polizza RC Auto. Raggiunti successivamente da un particolare sondaggio, scopriamo che 97 assicurati su cento di quelli che hanno cambiato «bandiera» non si sono pentiti affatto.

È quanto emerge da un sondaggio realizzato da Facile.it – comparatore di polizze RC, prestiti, mutui e conti correnti – che ha indagato su come si sia evoluto il comportamento degli automobilisti nei confronti della propria compagnia assicurativa, dopo tre anni dall’ingresso massiccio dei comparatori sul mercato italiano. "All’inizio del 2009 – ha dichiarato Alberto Genovese, Amministratore delegato dell’azienda – meno del 10% degli italiani sceglieva, al termine del contratto, una nuova compagnia assicurativa.

L’indagine di Facile.it, a cui hanno risposto oltre 1000 utenti alle prese con il rinnovo della polizza auto o moto, ha evidenziato come oggi sia sempre più diffusa la consapevolezza che comparare più preventivi sia utile al risparmio".
Be Sociable, Share!

Tags: