Crea sito

Depilazione totale delle parti intime: ecco cosa può accadere

donne bikini

 

Che siamo un po’ inclini a seguire la moda, uniformati e coperti, ci sono pochi dubbi, che poi la moda si riveli un boomerang che mette a rischio persino la nostra salute forse ci importa altrettanto poco, salvo poi andare a frignare all’ospedale invocando l’aiuto dei sanitari. E quale è l’ultima moda che riguarda sopratutto le donne e in particolare le adolescenti? Raparsi, pardon, depilarsi a zero in prossimità delle parti intime, asportando tutti i peli della zona inguinale attorno alla vagina!

Certo si dirà, tale accorgimento a parte la moda imperante e direttamente importata dagli USA dopo la proiezione del film Sex and the city, oltre che forse rendere più sexy, non si sa bene perché mai… Forse alla fine ci fa pure bene, visto che asportando il pelo ritenuto superfluo favoriamo anche l’igiene apparendo immediatamente più puliti e candidi. Peccato scordare che forse quel cespuglio di peli che tanto  infastidisce molte donne, qualche funzione ce l’ha, forse perchè le protegge dalle infezioni intrappolando residui della pelle, del sudore, esfoliazioni del tessuto e dunque indirettamente blocca i germi e i funghi capaci come sono di creare infezioni che si trasferiscono fin dentro alla vagina e che quando va bene causano tante irritazioni in più, sopratutto d’estate.

Un problema questo a cui i medici stanno mettendo mano studiando l’incremento di infezioni via vaginale in quelle donne che hanno deciso la depilazione totale dei peli dalle parti intime e rilevando come in meno di dieci anni, grazie a questa pessima abitudine, il numero di infezioni, anche molto serie, sia aumentato significativamente. A questo si aggiunga il trauma derivante dalla depilazione dei peli nelle parti intime col sistema del fai da te.

Ebbene, le statistiche redatte in pronto soccorso rilevano che c’è stata analoga impennata del ricorso presso i sanitari da parte di quelle ragazze, spesso molto giovani, che hanno finito per tagliarsi, per ferirsi, alcune pure seriamente, riportando traumi genitourinari che in qualche caso hanno richiesto persino il ricovero ospedaliero.

Ma se qualche volta invece di inseguire la moda ragionassimo solo con la nostra testa, non sarebbe meglio?

Giuliano


contatore
 

Be Sociable, Share!

Tags: ,

One Comment

  • AldogiovanniegiaCOMO says:

    Ma che moda idiota, essere del tutto depilati non fa per nulla più sexy anzi