Crea sito

Ecco il televisore che allontana le zanzare lasciandovi in pace a guardare la TV

LG-Mosquito-Away-TV_a

 

Cosa c’è di più fastidioso di una sera d’estate davanti alla tv e la solita, fastidiosissima e sgradevolissima zanzara che ti ronza attorno, col suo ronzio che di solito ti leva il sonno la notte e la pace di sera. Per di più, se ci facciamo caso, il televisore, con la sua luce soffusa e cangiante le attira come le mosche al miele e le vediamo a volte danzare davanti lo schermo come a farsi beffa di noi. Possiamo fare tutto per eliminarle, dal classico giornale ripiegato a mo’ di mazza, agli zampironi, agli insetticidi volatili e pressurizzati che si sprigionano a cadenze regolari, ma sono pur sempre sostanze che si volatilizzano e che finiamo per respirare anche se i produttori ci rassicurano che per noi e per i nostri animali domestici sono innocui, sarà. Ma se invece ci liberassimo di questi odiosi insetti senza l’uso di repellenti e insetticidi? Magari… Avranno pensato a questo gli ingegneri della LG quando hanno progettato il loro televisore anti zanzare.

Il modello, che a dire della Casa produttrice ci libererà dalle zanzare sopratutto quando guardiamo la TV è il Mosquito Away TV che allontana le zanzare senza il ricorso a sostanze chimiche e tanto meno radiazioni che ucciderebbero questi insetti e forse alla lunga pure noi. Il sistema brevettato da LG non funziona oltretutto soltanto quando guardiamo la TV ma anche quando il televisore è spento. Un particolare sistema applicato allo schermo rilascia infatti degli impercettibili, per noi, ultrasuoni che interferiscono con il sistema che hanno questi insetti per comunicare fra di loro e che viene udito dalle zanzare in modo fastidioso e sopratutto crea in loro un disorientamento che le allontana dalla stanza in cui il televisore è posizionato. Tutto bello dunque, ma c’è un piccolo problema…

In Italia questo televisore non verrà venduto, evidentemente le zanzare nostrane saranno odiose quanto vogliamo ma per lo meno non sono pericolose, lo sono di più quelle indiane, basti pensare che solo a Nuova Delhi lo scorso anno le zanzare hanno provocato qualcosa come 16.000 casi di dengue una malattia causata da un virus che in certi casi può avere esiti anche letali. Gli indiani potranno avere Mosquito Away TV della LG a 350 euro e a 620 euro rispettivamente per il modello 32 e 42 pollici. Se volete pure sapere al cambio a quanto ammontano gli importi in euro, sappiate che in India l’apparecchio ha un costo di 26.900 rupie fino a 47.500 per i due modelli di fascia diversa. Insomma, se non volete piùa ere a chevare con qualsiasi insetto fastidioso alla stregua delle zanzare anche nostrane, recatevi in India e acquistate il televisore della LG.

FONTE: Zeussnews
Giuliano

contatori

Be Sociable, Share!

Tags: , , ,