Spesa all’hard discount? obesità assicurata!
Chi fa la spesa al
discount o in un supermercato situato in aree popolari o lontane dal proprio quartiere
corre un rischio più alto di obesità. Lo dimostra uno studio condotto a Parigi tra il 2007 e il 2008 su un campione di oltre 7130 consumatori, e pubblicato di recente sul sito inglese Medical News Today.
I risultati dello studio mettono in luce un collegamento tra la spesa al discount e un indice di massa grassa più elevato. Soprattutto tra i consumatori con un grado di educazione inferiore, fare la spesa al discount si associa ad un maggiore indice di massa grassa e ad una circonferenza addominale più larga. Gli autori dello studio hanno quindi concluso che il supermercato può essere un luogo utile ad interventi di salute pubblica che propongono un cambiamento dei comportamenti di spesa alimentare.
Agenzia Help Consumatori
Tags: hard discount
This entry was posted
on venerdì, ottobre 18th, 2013 at 14:52 and is filed under Attualità, Pubblica utilità.
You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.
Both comments and pings are currently closed.