Crea sito

Porti i tacchi alti? Raggiungi migliori risultati

tacchi

Qualcuno potrebbe sostenere che una donna con i tacchi alti rispetto ad un’altra senza tacchi possa fare migliori affari per l’effetto seduttivo delle sue calzature. Ma se la ricerca realizzata dalla Brigham Young University è attendibile, il successo negli affari e nelle scelte di una donna che indossa i tacchi rispetto a chi non porta scarpe con tacchi, al punto che quanto più vertiginosa sia l’altezza dei tacchi, migliori scelte ed affari sarebbero possibili, avrebbe un’altra chiave di lettura.

Nessuno sfondo erotico o arte seduttiva in atto, la donna che indossa tacchi alti porta migliori risultati in quanto le sue scelte sarebbero condizionate dalla paura di cadere, perdendo l’equilibrio e questo influirebbe sulla scelta di un articolo da comprare, ad esempio, privilegiando la qualità e non il prezzo economico.

L’esperimento è stato condotto su un gruppo di volontari ai quali era richiesto di scegliere dei prodotti di acquistare, per lo più di informatica, come stampanti, pc e quant’altro, stando in equilibrio su una gamba sola. Rispetto al gruppo che poteva invece acquistare in condizioni di estrema normalità. Coloro che stavano in equilibrio instabile facevano acquisti più mirati e giudiziosi.

In situazioni di equilibrio precario si tendono a fare scelte più azzeccate. “Se siete delle persone che tendono a spendere più del dovuto, o siete un tipo estremo, forse dovreste considerare di andare a fare shopping indossando tacchi alti”, ha concluso l’artefice della ricerca scientifica, il professor Jeffrey Larson.

Giuliano



contatore visite html

Be Sociable, Share!

Tags: ,