Wind: non piace questo aumento alle Associazioni dei Consumatori
Wind ci riprova: questa volta sono le utenze mobili prepagate a rischiare un nuovo aumento. Si tratta dei clienti “All Inclusive” a cui Wind aumenterà l’offerta di un importo pari a 1,50 €/mese in cambio di 1 Giga in più, passando da una tariffazione di 28 giorni ad una di 30. “Come al solito – denuncia
Federconsumatori – l’unica possibilità lasciata agli utenti è quella, un po’ inconsistente, di recedere dal contratto senza costi”.
“Ciò che stupisce è che, contestualmente all’aumento di questa tariffa All Inclusive, Wind promuova una nuova e “vantaggiosa” offerta che viene venduta sotto il nome di All Inclusive Summer Edition al costo di 12 euro ogni 28 giorni, cioè allo stesso prezzo a cui era venduta la All Inclusive prima dell’aumento – precisa Federconsumatori – Già in passato abbiamo assistito allo stesso tipo di manovre da parte di altre società del settore delle Telecomunicazioni come Tim e Vodafone, ma evidentemente i provvedimenti messi in atto dalle Autorità competenti non hanno scoraggiato queste pratiche incomprensibili e poco trasparenti”.
Federconsumatori ritiene che queste manovre di mercato generino grande confusione e incertezza tra i consumatori e come già in passato fatto, chiede alle Autorità del settore un maggiore controllo e delle misure che disincentivino con fermezza questo tipo di procedure che svantaggiano i consumatori e per garantire la tutela di un buon mercato.
Help Consumatori
contatori
Tags: Associazioni Consumatori, telefonia, wind
This entry was posted
on domenica, luglio 3rd, 2016 at 13:26 and is filed under Attualità, Difesa consumatori, Primo piano, Pubblica utilità, Tecnologia.
You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.
Both comments and pings are currently closed.