Trenitalia: pubblicità ingannevole

  L’Antitrust dà ragione ad Altroconsumo: la pubblicità di Trenitalia “Viaggia in Italia a 9 euro!” è ingannevole. Per questo l’Autorità garante per la concorrenza e il mercato (Agcm) ha accettato, rendendoli vincolanti, gli impegni assunti da Trenitalia, tra questi: aumentare in maniera significativa il numero di biglietti a prezzi particolarmente scontati (oltre quelli a 9 euro, anche quelli a 19 euro, 29 euro, ecc.) e riorganizzazione e revisione dei contenuti i presenti sul sito dell’azienda per rendere più accessibili ai clienti le informazioni sulle modalità di fruizione dei servizi offerti. Inoltre Trenitalia si è impegnata ad eliminare la cartellonistica ancora presente nelle stazioni dedicata all’offerta e a sostituirla, eventualmente, con un diverso soggetto.[banner type="default" align="alignright" corners="rc:0"] Quanto all’ulteriore diffusione di messaggi relativi all’offerta sulla stampa quotidiana, Trenitalia si impegna a che la campagna, a oggi sospesa, non venga più effettuata. Non verrà più diffuso né utilizzato diversamente lo spot realizzato nell’ambito della campagna pubblicitaria “a partire da 9 euro ” e a non diffondere ulteriormente il messaggio relativo all’offerta sugli ulteriori e diversi mezzi di diffusione. Nel caso in cui Trenitalia non rispetterà gli impegni presi, l’Autorità potrà intervenire di nuovo.[banner network="altervista" size="300X250" align="alignright" corners="rc:0"] Agenzia Help Consumatori
Be Sociable, Share!

Tags: , ,