Trenitalia: pubblicità ingannevole
L’
Antitrust dà ragione ad
Altroconsumo:
la pubblicità di Trenitalia “Viaggia in Italia a 9 euro!” è ingannevole. Per questo l’Autorità garante per la concorrenza e il mercato (Agcm) ha accettato, rendendoli vincolanti, gli impegni assunti da Trenitalia, tra questi: aumentare in maniera significativa il numero di biglietti a prezzi particolarmente scontati (oltre quelli a 9 euro, anche quelli a 19 euro, 29 euro, ecc.) e riorganizzazione e revisione dei contenuti i presenti sul sito dell’azienda per rendere più accessibili ai clienti le informazioni sulle modalità di fruizione dei servizi offerti.
Inoltre Trenitalia si è impegnata ad
eliminare la cartellonistica ancora presente nelle stazioni dedicata all’offerta e a sostituirla, eventualmente, con un diverso soggetto.[banner type="default" align="alignright" corners="rc:0"] Quanto all’ulteriore diffusione di messaggi relativi all’offerta sulla stampa quotidiana,
Trenitalia si impegna a che la campagna, a oggi sospesa, non venga più effettuata. Non verrà più diffuso né utilizzato diversamente lo spot realizzato nell’ambito della campagna pubblicitaria “a partire da 9 euro ” e a
non diffondere ulteriormente il messaggio relativo all’offerta sugli ulteriori e diversi mezzi di diffusione. Nel caso in cui Trenitalia non rispetterà gli impegni presi, l’Autorità potrà intervenire di nuovo.[banner network="altervista" size="300X250" align="alignright" corners="rc:0"]
Agenzia Help Consumatori
Tags: altroconsumo, Antitrust, trenitalia
This entry was posted
on martedì, settembre 25th, 2012 at 13:49 and is filed under Attualità, Difesa consumatori, Primo piano, Pubblica utilità.
You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.
Both comments and pings are currently closed.